MENÜ
LA CITTÀ DI CURA DI MERANO
LA CITTÀ DI CURA DI MERANO

Vacanze a Merano e Dintorni

Merano & Dintorni - una delle regioni turistiche più varie dell'intera regione alpina. Clima e piante mediterranee. La combinazione vincente tra montagne suggestive e tipica ospitalità altoatesina. Nel cuore del comprensorio Merano & Dintorni si trova la pittoresca città termale di Merano. Neppure l'imperatrice Sissi seppe resistere al fascino di Merano, tanto che ne fu sovente ospite nei suoi soggiorni di cura.
Shopping e passeggiate. Una vacanza a Merano & Dintorni riassume in sé natura incantevole, cucina squisita e originale, cultura e sport... rimarrai stupito dal fascino speciale di Merano e dalla varietà di attrazioni che questo comprensorio turistico sa offrire!

Il KURHAUS di MERANO
Il KURHAUS di MERANO

Città termale di Merano

La città termale di Merano sa incantare chiunque. Percorri le passeggiate piene di fiori o i portici medievali con numerosi negozi, ristoranti e caffè. Vivi la „Dolce Vita“ sorbendo un buon caffè sotto le palme con vista sulle cime innevate dell'Alto Adige.

SHOPPING A TIROLO
SHOPPING A TIROLO

Shopping a Merano e Tirolo

Shopping in vacanza a Merano & Dintorni. Che c'è di più bello? Inizia da Piazza della Rena ed entra nell'esclusiva via dello shopping da Porta Bolzano – via Leonardo da Vinci – via Portici – via delle Corse e Corso Libertà. Troverai negozi e boutique per tutti i gusti, uomo e donna. Lungo il percorso, i piccoli caffè ti invitano a soffermarti e ammirare l’allegro via vai. Anche Tirolo offre numerosi negozietti ideali per un giro di shopping.

I GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF
I GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF

Info: Giardini del castel di Trauttmansdorff

Non a caso i giardini botanici di castel Trauttmansdorff a Merano sono stati dichiarati “giardini più belli d'Italia”. Per gli amanti delle piante e della natura, una visita ai giardini botanici è d'obbligo! Giardini tipici di ogni angolo del mondo si estendono a ventaglio intorno al castello di Trauttmansdorff. Il maniero ospita anche il Touriseum, un museo che illustra la storia del turismo in Sudtirolo. Oltre 80 diversi giardini tematici e numerose creazioni artistiche per un'escursione molto speciale!

LE TERME DI MERANNO
LE TERME DI MERANNO

Terme di Merano – benessere per corpo e anima

Nel cuore della città termale di Merano c'è un'oasi di tranquillità molto speciale: le Terme di Merano circondate da un parco secolare in cui sono disseminate strutture architettoniche moderne. Un luogo di assoluto relax. Sauna, nuoto, bagni salini, trattamenti di bellezza o semplice distensione: concedetevi una giornata di benessere alle Terme di Merano durante la vosrta vacanza a Merano & Dintorni.

„GUARDA CHE BELLO“
„GUARDA CHE BELLO“

Passeggiate

Merano è famosa per le passeggiate e i parchi incantevoli a sinistra e destra del Passirio. La passeggiata Falkner a Tirolo è particolarmente apprezzata dai nostri ospiti ed offre una vista panoramica particolarmente ampia.

LA PASSEGGIATA TAPPEINER IN PRIMAVERA
LA PASSEGGIATA TAPPEINER IN PRIMAVERA

Passeggiata Tappeiner

La Passeggiata Tappeiner, la più famosa di Merano, è la continuazione della passeggiata Gilf sotto Castel San Zeno. Il percorso si snoda da est a ovest a un'altitudine di 380 metri sopra Merano.

Un consiglio: scoprite l'intera area di Merano e Dintorni con i mezzi pubblici gratuiti usando la MeranCard-Tirolo in primavera. È compreso anche l'ingresso gratuito a 90 musei.

RICHIESTE »PRENOTAZIONI »