MENÜ

Un’impresa a gestione familiare che pone grande attenzione ai particolari… con visioni per il futuro

Noi, Stefan e Annemarie e le figlie Anna e Sarah Zagler, siamo i vostri albergatori insieme al team del Sonnenhang. Ogni nostra azione è frutto di convinzioni e valori concreti e duraturi: al centro dell’attenzione ci siete sempre voi, i nostri ospiti. Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dei nostri collaboratori e dello straordinario paesaggio naturale sudtirolese. Con grande passione e dedizione facciamo sì che le vostre vacanze a Tirolo siano il più piacevoli possibile.

Con rispetto e grande stima vogliamo ringraziare il team del Sonnenhang per la disponibilità con cui svolge ogni giorno il proprio lavoro riempiendo il nostro albergo di amore, gioia e buon umore. Sono queste anche le persone e gli incontri che conferiranno alla vostra vacanza al Panoramahotel Am Sonnenhang ****S a Merano & Dintorni una nota particolare.

Residence Zagler

L’inizio di un sogno!

Tutto cominciò con quattro appartamenti per le vacanze e il nostro grande sogno, di mio marito Stefan e il mio, di costruire un piccolo albergo per le famiglie a Tirolo.
Eravamo giovani, poco più che ventenni, Stefan studente di scienze politiche e io, Annemarie, studentessa di psicologia e sulla „via d'amore” sulla costa ligure nella località Monterosso. Il sole del tardo autunno ci riscaldava mentre stavamo seduti al margine di un sentiero seguendo il gioco delle onde spumeggianti che battevano instancabilmente la scogliera. Il sole al tramonto luccicava sul mare. Mio marito iniziò a parlarmi del suo sogno… quello di ampliare il Residence Zagler di quattro appartamenti che un giorno sarebbe stato probabilmente suo, per farne un piccolo albergo a Tirolo a Merano & Dintorni.

Residence Zagler nell’anno 2000

Anno 2000 ...

Ai primi quattro appartamenti già esistenti si aggiungono i due appartamenti del giardino (nella nuova casa annessa con la farmacia). Costruzione della prima piscina.

Residence am Sonnenhang nell’anno 2003

Anno 2003 ...

Costruzione di un edificio annesso con quattro ulteriori appartamenti.

Residence am Sonnenhang nell’anno 2007

Anno 2007 ...

Costruzione dell’edificio nel quale nascono i due appartamenti „EMOTION“.

Residence am Sonnenhang nell’anno 2008

Anno 2008 ...

Aggiunta di un nuovo appartamento-giardino (appartamento “DREAM”) nella casa principale. Inoltre, allestimento di un romantico laghetto con ninfee nel parco.

Apartementhotel Am Sonnenhang nell’anno 2012

Anno 2012 ...

Nuova pietra miliare con la costruzione della nuova CasaClima con allestimento dei quattro appartamenti „LOVE“. La casa viene „incastonata“ direttamente nella pendice soleggiata di Tirolo. Sulla terrazza sul tetto allestiamo un giardino panoramico con vista fantastica sulla città di cura di Merano e sui monti circostanti. Un locale per la prima colazione per i nostri ospiti e un romantico laghetto con ninfee trovano posto sulla terrazza. La casa degli appartamenti „EMOTION“ viene ampliata con i tre appartamenti „HARMONY“.
Una grande piscina con riscaldamento a energia solare (12,5 m x 5,5 m) viene inserita nella pendice soleggiata. La scalinata esterna e il bordo della piscina sono realizzati in porfido sarentino (pietra naturale della Val salentino in Sudtirolo). Il nostro giardino alpino-mediterraneo viene riallestito con numerosi alberi, piante subtropicali e un mare di fiori ed erbe nelle nuove aiuole.

Restaurant & Hotel Tirolerhof a Tirolo 2015

Anno 2015 ...

Acquisto dell’albergo adiacente e del ristorante Tirolerhof di Tirolo.

Restaurant Tirolerhof a Tirolo 2016

Anno 2016 ...

Assumiamo la direzione dell’albergo e del ristorante Tirolerhof a Tirolo. D'ora in poi, durante la bella stagione, gli ospiti del Sonnenhang possono consumare la prima colazione o cenare à la carte su una delle più belle terrazze panoramiche di Tirolo. Nostra figlia Anna si diploma a pieni voti alla Hotelfachschule Kaiserhof e si unisce all'azienda famigliare prendendosi cura degli ospiti della casa e del ristorante con grande gioia ed entusiasmo.

Stefan Zagler con i suoi cavalli avelignesi al Köfele, il piccolo maso con maneggio

Anno 2017 ...

Un altro sogno diventa realtà con l'acquisizione del piccolo maneggio di cavalli "Köfele" ad Avelengo.

Il maso con maneggio "Köfele" ad Avelengo

Anno 2018 ...

Il maneggio di cavalli "Köfele" viene completamente rinnovato e riallestito.

Apartementhotel Am Sonnenhang 2019

Anno 2019 ...

Novità importante per i nostri grandi e piccoli ospiti: un nuovo parco giochi, una sala giochi, la piscina interna-esterna riscaldata. Chiunque desideri la pace la troverà nella tranquilla area riservata agli adulti con sauna, locale relax panoramico e piscina salina. Rinnovo dei balconi e delle finestre rivolte a sud degli appartamenti „MAGIC VIEW“. Gli appartamenti con giardino („DREAM“) vengono completamente rinnovati e vengono allestite nuove suite („MY LOVER“ e „FAMILY“).

Novità dal 2020: demolizione del Tirolerhof e nuove costruzioni

Dal 2020, si avvererà un sogno che mio marito Stefan non avrebbe mai osato sognare 20 anni fa. Con grande attenzione ai dettagli e nuove visioni per il futuro, il residence hotel Am Sonnenhang si trasformerà nel NUOVO Panoramahotel Am Sonnenhang ****S in Sudtirolo, dove tradizione e modernità si fonderanno armoniosamente. Una grande motivazione è stata, e continua ad essere, ispirare i nostri ospiti… vezzeggiarli prendendoci amorevolmente cura di loro. Dal 2020 offriremo appartamenti, nuove camere e suite per famiglie e coppie. Un „elemento” speciale sarà il nostro nuovo ristorante „The Taste“. Verrà allestita anche un’accogliente „Amazing View Outdoor Lounge“ con panorama spettacolare, in cui indulgere al „dolce far niente“. I posti-macchina esterni saranno sostituiti da un ampio parcheggio sotterraneo.

RICHIESTE »PRENOTAZIONI »