MENÜ

E la vacanza a Tirolo può iniziare ...

Benvenuti in alto sopra i tetti della città-giardino di Merano... sul nostro soleggiato altopiano, al punto d'incontro tra Val Passiria e Val Venosta, con Merano e i suoi dintorni letteralmente ai tuoi piedi. Il variegato mondo escursionistico con splendidi sentieri lungo la roggia (Waalwege) e fantastici tour in alta montagna aspetta di essere scoperto.

PRIMAVERA A TIROLO

Conosci i colori della primavera?

In primavera, il paese di Tirolo presso Merano è immerso nel mare rosa e bianco dei frutteti in fiore. Il caldo sole sul versante meridionale delle Alpi ti invita a goderti la natura.

Una vacanza estiva tra i monti del Sudtirolo ...

L'estate è la stagione ideale per gli alpinisti. Dalle vette dei monti che circondano Merano potrai „far collezione“ di panorami mozzafiato. I freschi laghi in quota, i prati profumati, gli scroscianti torrenti montani… un invito a soffermarti e goderti la natura. Giù nella valle, nel vostro hotel presso Merano potrai goderti l'area wellness, prendere il sole e rilassarti nelle ritempranti acque delle nostre piscine. La sera, innumerevoli manifestazioni a Merano & Dintorni tra jazz e musica classica o al teatro all'aperto. Una vacanza a Tirolo offre una grande varietà di intrattenimento per tutti i gusti.

ESTATE A TIROLO
COLORI AUTUNNALI A TIROLO

Vivi l'autunno in Sudtirolo ...

Autunno: la stagione per gli amanti della delizia. Quando il paesaggio è immerso nelle calde sfumature rosse e gialle, è il momento della vera delizia sudtirolese. Mele e uva appena raccolta, succo d'uva appena spremuto, vino giovane e il profumo invitante delle caldarroste.

Tempo d' inverno – Tempo di Natale a Merano & Dintorni

L'inverno porta la pace a Merano & Dintorni. La natura si riposa e anche l'uomo cerca calore e intimità. I mercatini di Natale del Sudtirolo invitano a soffermarsi, a „decelerare“ in questo periodo che ha del mistico.

AVVENTO AL CASTELLO DI TIROLO
PRIMAVERA A MERANO & DINTORNI

Castel Tirolo / Castel Fontana

Lungo il sentiero Falknerweg si raggiunge il simbolo della regione: il castel Tirolo che dà il nome a questa terra, sovrasta la conca di Merano e ospita il Museo provinciale di Cultura e Storia dell'Alto Adige. La mostra permanente illustra in modo accattivante la storia dell'Alto Adige dalla preistoria ad oggi.
Sotto Castel Tirolo si erge il Castel Fontana. Questo maniero, anch'esso accessibile dal Falknerweg, ospita il Museo Agricolo. Da qualche anno vi si possono ammirare anche diversi animali domestici in via di estinzione. Lasciatevi incantare da razze rare come il maiale Mangalitza, le pecore Zackel, le pecore con gli occhiali, le capre pavone, gallinacei poco comuni, anatre e oche.

Centro avifauna e dimostrazioni di volo di uccelli rapaci

Il centro avifauna di Castel Tirolo si trova sulla collina del castello. Il compito principale del centro è quello di accogliere gli uccelli selvatici feriti, prendersi cura di loro, guarirli e, ove possibile, restituirli allo stato selvatico.
Spettacolari e affascinanti per bambini, adolescenti e adulti sono le dimostrazioni di volo di uccelli rapaci e gufi che vengono presentate da fine marzo a inizio novembre due volte al giorno alle 11.15 e 15.15.

CENTRO AVIFAUNA A TIROLO
MINIGOLF di TIROLO

Minigolf a Tirolo

Minigolf di Tirolo: divertimento garantito! Situato direttamente all'ingresso del paese, il campo da golf in miniatura è raggiungibile con una piacevole passeggiata dal centro. Questa struttura è un luogo d'incontro amato dalle famiglie e da chiunque cerchi un po' di svago.

Chiese a Tirolo

Chiesa Parrocchiale di San Pietro – Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista – Chiesa di San Ruperto. Nel comune di Tirolo si trovano ben tre chiese: la chiesa di San Pietro che risale all'epoca carolingia, la chiesa principale romanica di San Giovanni e la chiesetta gotica di San Ruperto.

CHIESA DI SAN PIETRO
IL SENTIERO DEL VINO

I percorsi tematici di Tirolo

Sentiero delle mele, strada del vino e le passeggiate Falknerpromenade e Herrschaftsweg
Diversi percorsi anulari permettono di esplorare il territorio comunale durante la vostra vacanza a Tirolo. Fioritura dei meli primaverile o tradizionale Törggelen autunnale... godetevi la natura e le attrazioni culturali di Tirolo.

Longfall

La locanda Longfall è una piccola azienda familiare con buona cucina sudtirolese. Escursione anulare – Tirolo – Longfall – Caines: dal centro del paese in direzione del Seminario e Castel Auer fino al Tiroler Kreuz. Quindi seguire le indicazioni per Longfall. Continuare lungo il sentiero Kuenser Waalweg fino a Caines. Da lì si torna comodamente a Tirolo col pullman degli ospiti.

LONGFALL
LA FUNIVIA HOCHMUTH

Hochmuth

La funivia vi porta in 5 minuti da Tirolo a Hochmuth (650 - 1400 m) in uno splendido paesaggio montano con vista panoramica unica su Merano e la Val d'Adige. Numerose le possibilità escursionistiche: „dalla discesa poco impegnativa alla stazione a valle della funivia Hochmuth“, all'escursione di andata e ritorno ai laghi Sopranes e alle cime del Gruppo di Tessa. Questa zona è tra l'altro ideale per i voli con il parapendio.

Laghi di Sopranes – Merano & Dintorni

I laghi di Sopranes si trovano sul più grande altipiano lacustre delle Alpi altoatesine e allo stesso tempo nel più grande parco naturale dell'Alto Adige, il Parco Naturale Gruppo di Tessa. I laghi Sopranes, un'amata meta escursionistica, forniscono acqua a gran parte della città di Merano.

LAGHI DI SOPRANES
RICHIESTE »PRENOTAZIONI »